Servizi di qualità, chiavi in mano

Restauro abitazione Verona


Spazi più luminosi per soddisfare le nuove esigenze

La ristrutturazione di questo appartamento in una zona verdeggiante di Verona ha portato una nuova impostazione della cucina donando a questa stanza una piacevole luminosità. L’appartamento è stato sapientemente ristrutturato trasformando la tradizionale planimetria cercando di soddisfare le nuove esigenze del cliente. La linea che è stata seguita è sempre quella di creare spazi più luminosi e funzionali.

Siamo partiti con allestimento del cantiere secondo normativa vigente. Successivamente abbiamo demolito serramenti, rivestimenti in ceramica dei due bagni e della cucina, pavimento ceramico ed in legno e la parete divisoria tra cucina e soggiorno.

Abbiamo realizzato una nuova parete, ridimensionando il foro architettonico tra cucina e soggiorno ottenendo così l’effetto tanto voluto dai giovani proprietari: più luminosità e funzionalità della cucina. Anche grazie alla posa del nuovo pavimento in legno nel soggiorno siamo riusciti a rendere l’ambiente più caloroso ed accogliente.

Creando nuovo spazio e modificando la disposizione della cucina si è resa necessaria la modifica della struttura dei pensili. Presso la nostra falegnameria abbiamo quindi adattato gli arredi alle nuove esigenze, sostituendo poi il top con uno adatto alle nuove misure si è rinnovata tutta la cucina.

Uno studio dettagliato degli spazi ci ha permesso di trasformare i due piccoli bagni che grazie al giusto spostamento di alcuni tavolati sono diventati più ariosi e decisamente più vivibili oltre che moderni. Ovviamente prima di posare i rivestimenti scelti dai clienti abbiamo eseguito l’impermeabilizzazione delle docce a regola d’arte. In uno dei due bagni, considerando gli spazi ridotti, la scelta non poteva che essere la doccia Walk Inn con la parete in cristallo, soluzione molto funzionale e moderna. La caratteristica di questa doccia è il piatto a filo con il pavimento.

Lungo il corridoio, che collega tutti locali, il nostro falegname ha realizzato un armadio su misura con la scocca in laminato e le ante laccate bianche opache. Le maniglie sono ad incasso in alluminio e sistemi di apertura a pressione per le ante superiori. Siamo riusciti a creare, in uno spazio che solitamente non viene utilizzato, una soluzione comoda con scomparti ben organizzati che facilitano l’uso quotidiano e sono ideali per tutte le stagioni.

In una ristrutturazione completa ci sono anche molti lavori che non risaltano all’occhio ma che contribuiscono a rendere il progetto completo, infatti uno studio dettagliato sui nuovi spazi ci ha permesso di modificare l’impianto elettrico per posizionare i nuovi punti luce creando un’illuminazione precisa e funzionale con immensa soddisfazione nostra, ma soprattutto del cliente.

Facebook Google LinkedIn Twitter