Servizi di qualità, chiavi in mano

Civico 16 S.Martino Buon Albergo (Vr)


L’idea per rinnovare un negozio di abbigliamento in centro storico a San Martino Buon Albergo (Vr) è quella di adottare l’industrial style, una tendenza attualmente molto diffusa per arredare i locali in modo originale. Il progetto è stato tutto realizzato su misura fino alle più piccole finiture; abbiamo iniziato in modo classico con la demolizione delle velette in cartongesso esistenti, per poi ricostruire una nuova parete in modo da rendere gli spazi più aperti e funzionali. Il cantiere è stato allestito secondo normativa vigente fornendo tutto il necessario per la gestione adeguata.

Successivamente abbiamo eseguito le predisposizioni elettriche con delle piccole modifiche per adattare l’impianto ai nuovi spazi. Lo studio delle luci è stato molto dettagliato infatti, è stata scelta un’illuminazione a LED, mentre un artista dell’illuminazioni ha creato e posato delle lampade su misura che hanno dato un particolare carattere al negozio.

Tutto l’arredamento rispecchia l’industrial style che dona grande fascino all’ambiente.

Non potevano mancare i bancali e le assi in legno da recupero. Infatti, tutta una parete è stata ricoperta di bancali per creare le mensole, rivestite in metallo, dove appoggiare maglie e pantaloni. Mantenendo la stessa linea del recupero, abbiamo realizzato un tavolo, il piano è fatto con assi in legno di recupero, mentre per le gambe abbiamo usato due cavalletti. Per creare contrasto con il legno del piano, abbiamo bordato il tavolo con i profili ad “L” e angolari in ferro su misura.

Per poter appendere i capi abbiamo realizzato una struttura interamente eseguita con tubi innocenti completi di ancoraggi a parete e traversi per appenderia. I cassettoni, sottostanti alla struttura per appendere i capi, sono stati studiati su misura, sono rivestiti con pannelli frontali e laterali di assi di legno e la copertura è eseguita in ferro tagliato su misura. La struttura dei camerini è tutta con tubi innocenti e le tende sono di yuta cucite su misura.

Il gradino che divide i due locali invece di essere nascoso è stato evidenziato con un grande profilo in ferro che richiama sempre l’industrial style. In linea parallela con il gradino nel soffitto abbiamo posizionata la scritta “LABORATORIO” con lettere realizzate in ferro battuto.

Ad accogliervi all’ingresso abbiamo posizionato una comoda “poltrona” molto originale. Trattasi di una carriola recuperata e trasformata in perfetto industrial style che offre un tocco deciso all’ambiente.

Facebook Google LinkedIn Twitter